i servizi che offrono le agenzie pratiche auto


Le assicurazioni nacquero verso la fine del Medioevo a tutela dei navigatori che sfidavano il mare per i commerci.

Nel nostro paese ci sono oltre 37 milioni di auto private, senza contare i veicoli aziendali, ed ogni automezzo implica numerose incombenze da affrontare, pensiamo ad immatricolazione, bollo, revisione, passaggio di proprietà etc...In aiuto a queste e ad altre esigenze comuni a tutti noi intervengono le agenzie di pratiche auto che mettono a disposizione la propria esperienza in ogni momento, dall'acquisto alla vendita dell'automobile.

Ci si può, infatti, rivolgere ad un'agenzia di pratiche automobilistiche per l'immatricolazione di veicoli nuovi (anche acquistati all'estero) e per i trasferimenti di proprietà, avendo la certezza di non commettere errori negli iter burocratici e risparmiando tempo prezioso.

Anche nel disbrigo di pratiche amministrative, come ad esempio licenze, certificazioni ed autorizzazioni, si rivela assai utile l'intervento delle agenzie di pratiche auto alle quali ricorrere pure per il pagamento del bollo, in particolare qualora ci si trovi in una situazione particolare, ad esempio avendo superato il termine ultimo o avendo diritto ad esenzioni sulle quali ricevere informazioni dettagliate e certe. Molte agenzie di pratiche auto offrono, inoltre, assistenza in caso d'incidente avvalendosi della collaborazione di infortunistiche, grazie alle quali ottenere il giusto rimborso in tempi rapidi, consulenza legale e numerosi altri servizi.

Il lavoro di squadra può proseguire con le officine meccaniche, alle quali rivolgersi per le revisioni, e con le scuole guida per rilascio, rinnovo e duplicato della patente.